Pompa per Edilizia: HTP 44000 – MOTORE ELETTRICO TRIFASE

Pompa elettro-idraulica a pistone HTP 44000, 280 bar, 12.5 l/m, aspirazione diretta, motore elettrico trifase 380V/50Hz, completa di carrello e filtro linea.

HTP 44000 MOTORE ELETTRICO è una pompa airless idraulica a pistone con motore elettrico. La caratteristica che la distingue è la sua potente aspirazione che permette di aspirare prodotti molto viscosi. Progettata per l’applicazione di tutti i prodotti tixotropici in edilizia, per le impermeabilizzazioni, per le carpenterie industriali, per i prodotti ignifughi ecc…

Ideale per gessisti che intendono avvalersi delle nuove tecnologie di gessatura o stuccatura delle pareti.

HTP 44000 MOTORE ELETTRICO grazie al potente motore elettrico, garantisce la massima efficienza e una lunga durata.

Caratteristiche di costruzione:

Tutte le parti in contatto con il prodotto sono in acciaio inox per garantire una maggiore sicurezza. HTP 44000 MOTORE ELETTRICO è stata progettata per una manutenzione facile e veloce.

Performances:

  • Ideale per grandi lavori.
  • Cicli più lenti e lunghi per una migliore durata.
  • Sistema idraulico ad altissimo volume per garantire una perfetta performance anche nelle condizioni di lavoro più dure.
  • Il cilindro e la valvola di sgravio si avvitano a mano per una manutenzione sempre più veloce e facile.
  • Pistone e cilindro in cromo duro per una lunga durata.
  • Nuovo sistema di pacchi auto-regolanti che eliminano il problema dell’usura prematura dovuta alle continue regolazioni a mano.

 

Il sistema airless permette una più grande velocità di polverizzazione e una riduzione notevole di overspray, di conseguenza una riduzione di consumo di vernice e solventi.
Una diminuzione di overspray riduce l’inquinamento con benefici per l’operatore e l’ambiente.

Panoramica tecnica

PROCESSO AIRLESS
Una pompa a pistone preleva il materiale di rivestimento per aspirazione e lo convoglia verso l’ugello. Premuto attraverso l’ugello a una pressione massima di 280 bar, il materiale di rivestimento viene atomizzato. Questa alta pressione ha l’effetto di micro atomizzazione fine del materiale di rivestimento. Poiché in questo processo non viene utilizzata l’aria, viene descritto come processo AIRLESS.
Questo metodo di spruzzatura presenta i diversi vantaggi, tra cui la nebulizzazione più fine del materiale, il funzionamento senza over-spray e l’ottenimento di una superficie liscia e senza bolle. Oltre a questi, vanno menzionati i vantaggi della velocità di lavoro e della convenienza.

FUNZIONAMENTO DELL’UNITÀ
Le pompe idrauliche W.I.T. della serie HTP sono unità di spruzzatura ad alta pressione azionate da un motore a benzina o elettrico.
Il motore a benzina o il motore elettrico azionano la pompa idraulica tramite una cinghia a V che si trova sotto il coperchio della cinghia. L’olio idraulico scorre verso il motore idraulico e quindi muove il pistone su e giù nella pompa di alimentazione del materiale.
La valvola di aspirazione viene aperta automaticamente dal movimento verso l’alto del pistone. La valvola di scarico è aperta quando il pistone si muove verso il basso.
Il materiale di rivestimento scorre ad alta pressione attraverso il tubo flessibile ad alta pressione verso la pistola a spruzzo. Quando il materiale di rivestimento esce dall’ ugello si atomizza.
La valvola di controllo della pressione controlla il volume e la pressione operativa del materiale di rivestimento.

APPLICAZIONE
Le aree principali di applicazione sono quelle che richiedono strati spessi di materiale di rivestimento altamente viscoso per grandi superfici e un elevato consumo di materiale.
Primer e rivestimento finale di grandi superfici, impermeabilizzazione, impregnazione, risanamento di edifici, protezione e rinnovamento della facciata, protezione dalla ruggine e protezione degli edifici, rivestimento del tetto, impermeabilizzazione del tetto, risanamento del calcestruzzo e protezione dalla corrosione.

VISCOSITÀ
L’unità è in grado di spruzzare materiali di rivestimento con una viscosità massima di 50.000 / 65.000 mPas. Se non è possibile utilizzare materiali di rivestimento altamente viscosi o se le prestazioni dell’unità sono ridotte, la vernice deve essere diluita secondo le istruzioni del produttore.
Attenzione: accertarsi che durante l’agitazione con agitatori a motore non vengano introdotte bolle d’aria. Le bolle d’aria possono disturbare la spruzzatura e possono, infatti, portare all’interruzione del funzionamento.

MATERIALI DI RIVESTIMENTO ABRASIVI
Questi materiali hanno un forte effetto di usura sulle valvole, sulle guarnizioni e sugli ugelli, ma anche sulla pistola a spruzzo. Ciò compromette la durata di queste parti che dovranno essere sostituite più frequentemente.

MATERIALI DI RIVESTIMENTO BI-COMPONENTE
Il tempo di pot-life appropriato deve essere rispettato esattamente.
Entro questo tempo risciacquare e pulire l’unità meticolosamente con i detergenti appropriati.

FILTRAGGIO
È necessario un filtraggio idoneo per un funzionamento senza guasti. L’unità è dotata di un filtro di aspirazione, un filtro nello pistola e un filtro ad alta pressione sull’unità. Si raccomanda l’ispezione regolare di questi filtri per prevenire danni o sporco.