Pompa per Edilizia: HYDRA

Caratteristiche

HYDRA è una pompa elettrica airless idraulica a pistone, progettata per la spruzzatura senza compromessi di tutti i prodotti tixotropici in edilizia, impermeabilizzazioni, carpenterie industriali, ecc. Ideale per i gessisti che intendono avvalersi delle nuova tecnologie di gessatura o stuccatura delle pareti. HYDRA garantisce la massima efficienza e una lunga durata.

Il motore elettrico che comanda la pompa idraulica é in classe H, vale a dire: il massimo della qualità e della sicurezza. Può lavorare anche in condizioni gravose e con alte temperature ambientali. Un sistema automatico interrompe la corrente quando i limiti di sicurezza elettrici stanno per essere superati. Tutte le parti in contatto con il prodotto sono in acciaio inox e carburo di tungsteno per garantire una maggior sicurezza.

Corredo standard

 kit tubo alta pressione ø 6 mm, lunghezza 10 m. (ref. 060020)

pistola airless W650TOP (ref. 077400)

 kit ugello autopulitore completo (ref. 69AXXX)

 

Applicazioni

Acrilico, antiruggine, bituminosi, elastomeri, emulsioni, fissativi, fondi, gessi, idropitture, ignifughi, impermeabilizzanti, impregnanti, incapsulanti, intonaci autolivellanti, intonaci premiscelati, intumescenti, isolanti, lacche, primer, rasanti, resine epossidiche, riempitivi, smalti, stucchi, vernici, ecc.

Campi d’applicazione

Imbiancature Interne ed Esterne • Intonacature • Ristrutturazioni • Costruzioni Industriali • Verniciatura • Verniciatura tetti • Impermeabilizzazioni • ecc.

Pompe serie HYDRA

Le nuove pompe della serie HYDRA sono apparecchiature elettriche airless idrauliche a pistone, di grande portata, progettate per spruzzare e iniettare senza compromessi tutti i prodotti usati nel settore dell’edilizia, industria meccanica, falegnameria e carpenteria. Sono apparecchiature che rappresentano il massimo in fatto di qualità, prestazioni, robustezza ed affidabilità.

Panoramica tecnica

PROCESSO AIRLESS
Una pompa a pistone preleva il materiale di rivestimento per aspirazione e lo convoglia verso l’ugello. Premuto attraverso l’ugello a una pressione massima di 3300 PSI (228 bar, 22,8 MPa), il materiale di rivestimento viene atomizzato. Questa alta pressione ha l’effetto di micro atomizzazione fine del materiale di rivestimento. Poiché in questo processo non viene utilizzata l’aria, viene descritto come processo AIRLESS.
Questo metodo di spruzzatura presenta i diversi vantaggi, tra cui la nebulizzazione più fine del materiale, il funzionamento senza over-spray e l’ottenimento di una superficie liscia e senza bolle. Oltre a questi, vanno menzionati i vantaggi della velocità di lavoro e della convenienza.

FUNZIONAMENTO DELL’UNITÀ
Le pompe idrauliche W.I.T. della serie HYDRA sono unità di spruzzatura ad alta pressione azionate da un motore a benzina o elettrico.
Il motore a benzina o il motore elettrico azionano la pompa idraulica tramite una cinghia a V che si trova sotto il coperchio della cinghia. L’olio idraulico scorre verso il motore idraulico e quindi muove il pistone su e giù nella pompa di alimentazione del materiale.
La valvola di aspirazione viene aperta automaticamente dal movimento verso l’alto del pistone. La valvola di scarico è aperta quando il pistone si muove verso il basso.
Il materiale di rivestimento scorre ad alta pressione attraverso il tubo flessibile ad alta pressione verso la pistola a spruzzo. Quando il materiale di rivestimento esce dall’ ugello si atomizza.
La valvola di controllo della pressione controlla il volume e la pressione operativa del materiale di rivestimento.

APPLICAZIONE
Le aree principali di applicazione sono quelle che richiedono strati spessi di materiale di rivestimento altamente viscoso per grandi superfici e un elevato consumo di materiale.
Primer e rivestimento finale di grandi superfici, impermeabilizzazione, impregnazione, risanamento di edifici, protezione e rinnovamento della facciata, protezione dalla ruggine e protezione degli edifici, rivestimento del tetto, impermeabilizzazione del tetto, risanamento del calcestruzzo e protezione dalla corrosione.

VISCOSITÀ
L’unità è in grado di spruzzare materiali di rivestimento con una viscosità massima di 50.000 / 65.000 mPas. Se non è possibile utilizzare materiali di rivestimento altamente viscosi o se le prestazioni dell’unità sono ridotte, la vernice deve essere diluita secondo le istruzioni del produttore.
Attenzione: accertarsi che durante l’agitazione con agitatori a motore non vengano introdotte bolle d’aria. Le bolle d’aria possono disturbare la spruzzatura e possono, infatti, portare all’interruzione del funzionamento.

MATERIALI DI RIVESTIMENTO ABRASIVI
Questi materiali hanno un forte effetto di usura sulle valvole, sulle guarnizioni e sugli ugelli, ma anche sulla pistola a spruzzo. Ciò compromette la durata di queste parti che dovranno essere sostituite più frequentemente.

MATERIALI DI RIVESTIMENTO BI-COMPONENTE
Il tempo di pot-life appropriato deve essere rispettato esattamente.
Entro questo tempo risciacquare e pulire l’unità meticolosamente con i detergenti appropriati.

FILTRAGGIO
È necessario un filtraggio idoneo per un funzionamento senza guasti. L’unità è dotata di un filtro di aspirazione, un filtro nello pistola e un filtro ad alta pressione sull’unità. Si raccomanda l’ispezione regolare di questi filtri per prevenire danni o sporco.