Pompa Iniezione: BOXER 24 INIEZIONE

BOXER 24 INIEZIONE é una pompa pneumatica a doppia membrana costruita per l’iniezione nei muri di tutti i prodotti liquidi di bassa/media viscosità.
L’aspirazione diretta dal recipiente di origine assicura un’alimentazione costante del prodotto.
Tutte le parti a contatto con il prodotto sono costruite in materiale speciale antiacido e ignifugo.
Non necessita di lubrificazione nè di particolare manutenzione.
Affidabilità notevole.

L’UMIDITA’ ASCENDENTE
SINTOMI:
L’umidità ascendente può interessare la totalità delle costruzioni con più di trent’ anni e si manifesta con:
– macchie di muffa alla base
– intonaci scrostati
– fenomeni di condensa negli ambienti

CAUSA:
L’umidità ascendente è dovuta alla presenza di acqua nel sottosuolo e alla capacità del materiale di costruzione di assorbire quest’acqua.

IL RIMEDIO:
W.I.T. s.r.l. ha realizzato un sistema di iniezione che, penetrando nel muro, forma una barriera chimica orizzontale e impedisce la risalita capillare dell’umidità, asciugando l’ambiente con immediati benefici per chi ci abita.
Inoltre fa sparire eventuali macchie di muffa, isola termicamente il muro e permette il ripristino di intonaci pitture.

 

Caratteristiche generali

Le pompe a diaframma offrono vantaggi significativi rispetto ad altri tipi di pompe, come l’assenza di tenute meccaniche e / o guarnizioni che sono spesso responsabili della rottura della pompa in condizioni di lavoro difficili.
Queste pompe sono autoadescanti, quindi non è necessario riempire la colonna di aspirazione del fluido per operare e può essere utilizzata per aspirare i depositi di liquidi, inizialmente avendo il tubo di aspirazione pieno d’aria.
La manutenzione è rapida e semplice ed è facile sostituire i componenti, il che rende il costo operativo di questo tipo di attrezzature molto basso.
Le pompe a diaframma sono molto versatili: sono disponibili diverse configurazioni a seconda delle temperature di lavoro e del fluido da aspirare.
I materiali più comunemente utilizzati per la costruzione di queste pompe sono neoprene, Viton, Teflon, poliuretano e altri materiali sintetici.
L’elevata resistenza alla corrosione e il fatto che non debbano essere innescate per operare rendono queste pompe ampiamente utilizzate nell’industria per il trasporto di quasi tutti i liquidi (acidi, vernici, costruzioni, solventi, industrie ceramiche, industrie chimiche, alimentari, vernici, inchiostri …).