Pompa Iniezione: BOXER BI-COMPONENTE

Pompa bicomponente a rapporto fisso pneumatica a doppia membrana in alluminio montata su supporto con Riduttori, Filtri di linea e Pompa di lavaggio.


Codice: 212412
Rapporto di pressione: 1:1
Portata: 20 lt./min.
Pressione di utilizzo: 2 – 6 bar
Rapporto di miscelazione: 100 %


Codice: 212411
Rapporto di pressione: 1:1
Portata: 20 lt./min.
Pressione di utilizzo: 2 – 6 bar
Rapporto di miscelazione: 50 %


Codice: 212410
Rapporto di pressione: 1:1
Portata: 20 lt./min.
Pressione di utilizzo: 2 – 6 bar
Rapporto di miscelazione: 30 %


Possibilità su richiesta diverse percentuali

Caratteristiche generali

Le pompe a diaframma offrono vantaggi significativi rispetto ad altri tipi di pompe, come l’assenza di tenute meccaniche e / o guarnizioni che sono spesso responsabili della rottura della pompa in condizioni di lavoro difficili.
Queste pompe sono autoadescanti, quindi non è necessario riempire la colonna di aspirazione del fluido per operare e può essere utilizzata per aspirare i depositi di liquidi, inizialmente avendo il tubo di aspirazione pieno d’aria.
La manutenzione è rapida e semplice ed è facile sostituire i componenti, il che rende il costo operativo di questo tipo di attrezzature molto basso.
Le pompe a diaframma sono molto versatili: sono disponibili diverse configurazioni a seconda delle temperature di lavoro e del fluido da aspirare.
I materiali più comunemente utilizzati per la costruzione di queste pompe sono neoprene, Viton, Teflon, poliuretano e altri materiali sintetici.
L’elevata resistenza alla corrosione e il fatto che non debbano essere innescate per operare rendono queste pompe ampiamente utilizzate nell’industria per il trasporto di quasi tutti i liquidi (acidi, vernici, costruzioni, solventi, industrie ceramiche, industrie chimiche, alimentari, vernici, inchiostri …).